Fornitura, installazione e manutenzione
delle diverse tipologie di estintori presenti sul mercato
Horus SRL Società Benefit fornisce un servizio completo di fornitura, installazione e manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio, pensate per garantire protezione e conformità alle normative antincendio.
Gli estintori sono strumenti fondamentali per rispondere tempestivamente alle prime emergenze e Horus offre una selezione di dispositivi con diversi agenti estinguenti, ideali per affrontare le prime emergenze di incendi di varia natura e intensità, sia in ambito industriale che commerciale.


Estintori: tutte le proposte di Horus
Per garantire una protezione adeguata in ogni situazione, Horus offre una gamma completa di estintori progettati per rispondere a specifiche esigenze di sicurezza antincendio. Ogni estintore è studiato per combattere particolari classi di fuoco, assicurando la massima efficacia e conformità alle normative. Scegliere il modello giusto è essenziale per una difesa ottimale contro gli incendi, sia in ambienti industriali che commerciali.
Estintori portatili:
compatti e facili da maneggiare, questi estintori sono progettati per interventi rapidi e mirati su incendi di piccola o media entità. Con capacità da 1 a 12 kg o litri, sono ideali per uffici, negozi e veicoli.
Estintori carrellati:
montati su carrello e con capacità fino a 150 kg o litri, questi estintori sono pensati per ambienti industriali e spazi ampi, come magazzini o cantieri. Offrono un getto più lungo e una maggiore autonomia.
Estintori a polvere:
adatti a fuochi di classe A, B e C, rappresentano una soluzione versatile per diversi tipi di incendio.
Estintori a CO₂:
efficaci per fuochi di classe B e sicuri per ambienti con apparecchiature elettriche.
Estintori a schiuma:
utilizzati per fuochi di classe A e B, ideali per ridurre la riaccensione e ideali per incendi di classe F, particolarmente utili nelle cucine per incendi di oli e grassi.
Estintori idrici:
destinati a fuochi di classe A, particolarmente indicati per materiali solidi come legno e carta.
Revisione e manutenzione di estintori
Per garantire la piena efficienza dei dispositivi antincendio, Horus offre servizi di revisione e manutenzione di estintori. La revisione e manutenzione periodica degli estintori è fondamentale per mantenere i dispositivi pronti all’uso e in condizioni ottimali, evitando rischi di malfunzionamento in caso di emergenza.
Il servizio di manutenzione di Horus comprende ispezioni periodiche e controlli approfonditi, con tecnici qualificati che verificano la pressione, l’integrità del contenitore e la funzionalità dell’agente estinguente. Ogni estintore viene controllato e, se necessario, sottoposto a operazioni di ricarica, collaudo o sostituzione di componenti usurati, secondo le prescrizioni della normativa vigente.
Con una manutenzione regolare, potete contare su estintori sempre efficienti e conformi agli standard di sicurezza.
Il team di Horus è a disposizione per programmare interventi periodici di revisione e manutenzione degli estintori e garantire così che i vostri dispositivi siano sempre pronti all’uso. Affidandovi a Horus, assicurate un ambiente di lavoro sicuro e conforme, riducendo i rischi e tutelando la sicurezza di dipendenti e collaboratori.