Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) già in possesso di attestato di formazione ai sensi dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81 del 2008.
I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che svolgono periodico aggiornamento sono esonerati dall’aggiornamento della formazione dei preposti e dei lavoratori, secondo l’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.
Obiettivi
Corso valido per l’aggiornamento annuale dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza ai sensi dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81 del 2008.
Programma
Il programma è definito in base alla specifica composizione della classe ed è comunicato successivamente in fase di conferma del corso.
Docenti
I docenti di Horus S.r.l. Società Benefit sono professionisti affermati nelle materie specifiche relative alla Sicurezza sul Lavoro, con esperienza formativa almeno quinquennale.
Note
Il CCNL disciplina le modalità dell’obbligo di aggiornamento periodico, la cui durata non può essere inferiore a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.
I corsi potranno avere luogo presso le sedi di Horus e/o presso altre sedi messe a disposizione dai nostri partners, per esigenze logistiche; per alcuni corsi la normativa consente la possibilità di effettuare la parte teorica in videoconferenza. Su richiesta del cliente, il corso potrà essere erogato presso la propria sede per la richiesta verrà elaborato un preventivo personalizzato.