+ 39 0163 735918 info@horusconsulenza.it

anni di esperienza

I nostri servizi

Horus SRL Società Benefit è una realtà che coniuga efficienza imprenditoriale e impegno verso il bene comune, proteggendo l’ambiente e supportando le aziende del territorio. Attraverso l’erogazione dei suoi servizi, Horus punta a diventare un punto di riferimento per le aziende che ricercano una crescita sostenibile e responsabile.

Sicurezza sul lavoro:

Valutazione dei rischi, incarichi RSPP e formazione obbligatoria per garantire la conformità normativa.

Igiene alimentare:

Consulenza e formazione in materia di HACCP per garantire la conformità normativa nella produzione alimentare.

Formazione dei lavoratori:

Corsi a catalogo, corsi su misura per le aziende, anche tramite piattaforma e-learning per formare ed informare i lavoratori ai sensi del D.LGS. 81/2008.

Privacy e GDPR:

Assistenza per la conformità al GDPR Reg Eu 679/2016 in materia di protezione dei dati personali e assunzione di incarichi come DPO esterno.

divisione antincendio:

Fornitura, installazione e manutenzione di presidi ed impianti antincendio. 

Horus SRL Società Benefit:

sicurezza, formazione e antincendio

0163 735918

Lunedì – Venerdì: 9.00 – 18.00

corsi di formazione

clienti

anni di esperienza

Il team

FEDERICA ZAPPONE

Amministratore Unico & Esperta in Sicurezza e Privacy

Laureata in Economia e Commercio è Amministratore Unico di Horus e lavora da oltre 20 anni nel settore della consulenza manageriale, occupandosi di privacy e sicurezza sui luoghi di lavoro sia come consulente che come formatore. Assume incarichi come Data Protection Officer (DPO) e come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) esterno. Nel 2009, entra a far parte del Gruppo Ecoconsult e fonda Ecoconsult North West, guidandola per 15 anni prima di avviare Horus SRL Società Benefit, un nuovo modello di impresa sostenibile.  In costante formazione, mantiene aggiornati tutti i moduli conseguiti per assumere gli incarichi come RSPP e, per essere sempre al passo con i tempi, sta seguendo un master executive sull’intelligenza artificiale.

Davide Sabbioneda
Responsabile Tecnico Divisione Antincendio & Formatore

Laureato in Scienze Naturali, è un professionista qualificato, Responsabile Tecnico della Divisione Antincendio, organizza e coordina le attività di fornitura e manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio. Assieme a Federica e al gruppo Ecoconsult, ha fondato l’azienda nella quale lavora da oltre 15 anni, assumendo incarichi come RSPP Esterno e svolgendo il ruolo anche di formatore.

In costante formazione, oltre ad aver acquisito tutti i titoli per previsti dalla normativa per il controllo e la manutenzione dei presidi e impianti antincendio, ha conseguito il titolo di Tecnico per la sostenibilità ambientale.

Cristina Maroglio
Esperta in Formazione, HR e Certificazione di Genere

Laureata in Lettere Moderne con specializzazione in Tecniche della Comunicazione, Cristina ha quasi 30 anni di esperienza nella formazione aziendale, gestione delle Risorse Umane e consulenza organizzativa. Ha diretto enti formativi, fornito consulenza alle imprese su formazione finanziata e ricoperto il ruolo di Direttore HR per una cooperativa sociale con oltre 2000 lavoratori. Specializzata nella certificazione PDR 125:2022 sulla Parità di Genere, dal 2023 collabora con Horus per accompagnare più di 7000 lavoratori in questo percorso.

Veronica Nunzi

Consulente Privacy & GDPR | DPO esterno

Laureata in Giurisprudenza, Veronica è specializzata in privacy e GDPR, con esperienza nel settore legale creditizio. Fa parte del team Horus da cinque anni e ricopre incarichi di DPO per enti pubblici e privati, tra cui istituti scolastici e comuni nelle province di Vercelli, Novara, Biella, VCO e Milano. In qualità di Privacy Auditor supporta le aziende clienti nell’adeguamento alle disposizioni in materia di privacy e GDPR. Ha completato un Master in Privacy certificato TUV e sta ultimando la formazione per diventare Maestro della Privacy. In Horus si occupa anche della selezione del personale e del coordinamento dei progetti in supporto alla Direzione

Gabriele Valdez

Tecnico della Sicurezza & Futuro RSPP

Diplomato in lingue, Gabriele intraprende con successo la carriera di Tecnico per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e si sta formando come RSPP per assumere direttamente i propri incarichi. L’esperienza di Gabriele è in costante crescita e supporta diversi tipi di aziende per adempimenti previsti dal D.lgs. 81/2008 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, seguendo associazioni, studi professionali e aziende metalmeccaniche. Il suo obiettivo è crescere professionalmente, acquisendo competenze tecniche per la valutazione di rischi specifici quali rumori e vibrazioni, indagini strumentali, legionella, etc.

Veronica Brunazzo
Privacy Auditor & Specialista in AI Act

Neolaureata in Diritto dell’innovazione per l’impresa e le istituzioni, presenta la sua tesi nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale da parte dell’Amministrazione Finanziaria. Dopo aver concluso il tirocinio curriculare presso Occupy AI, attraverso il quale ha acquisito competenze sul nuovo Regolamento Europeo AI ACT, si laurea con il massimo dei voti e la lode ed inizia contestualmente la sua attività lavorativa presso Horus dove in qualità di Privacy Auditor supporta le aziende clienti nell’adeguamento alle disposizioni in materia di privacy e GDPR. In costante formazione, Veronica sta per iniziare il Master in Innovazione Digitale e Legal Compliance.

Ginevra Scoccini
Responsabile Segreteria Didattica

Iscritta a Giurisprudenza per l’Economia e l’Impresa, Ginevra sta completando il suo percorso formativo per ottenere la doppia laurea in Giurisprudenza ed Economia, Per Horus è Responsabile della Segreteria Didattica, ha il compito di portare avanti tutti gli adempimenti necessari al rinnovo annuale dell’Accreditamento alla Regione Piemonte per il riconoscimento della formazione.  Organizza e gestisce i corsi di formazione, monitorando ed aggiornando lo scadenzario dei clienti. Si occupa inoltre del coordinamento delle attività dei tecnici esterni. Il suo obiettivo all’interno dell’azienda è di acquisire sempre maggiori competenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e diventare un Tecnico per la Sicurezza.

Tiziana Moreni
Responsabile Amministrativa

Diplomata in Ragioneria con indirizzo informatico, Tiziana vanta un’esperienza ventennale nella gestione amministrativa di un’importante azienda metalmeccanica del territorio.

È entrata a fare parte del Team di Horus assumendo il ruolo di Responsabile Amministrativa e gestendo dunque clienti, fornitori e dipendenti dell’azienda, esperienza stimolante ed in continua crescita.

L’obiettivo di Tiziana è quello di acquisire sempre maggiori esperienze nel settore della consulenza e della sicurezza sui luoghi di lavoro e diventare parte integrante dell’azienda, consigliando la Direzione nelle importanti scelte amministrative.

Riccardo Marta
Tecnico Divisione Antincendio

Laureato in Belle Arti e Conservazione dei beni storici dopo anni di esperienza nel settore del commercio come assistente tecnico nella vendita dei prodotti specifici per il fai da te, l’edilizia e il giardinaggio, grazie alle sue spiccanti doti pratiche ed al suo desiderio di crescita professionale nel settore della sicurezza, Riccardo è entrato a far parte della Divisone Antincendio di Horus e si occupa di installazione e manutenzione dei presidi antincendio. In costante formazione, Riccardo ha conseguito la maggior parte dei titoli previsti dalla normativa per il controllo e la manutenzione dei sistemi e presidi antincendio, diventato un importante riferimento per le aziende clienti.

Claudio Cesa
Tecnico Divisione Antincendio

Dopo anni di libera professione ed esperienza nell’ e-commerce, Claudio entra a far parte della Divisione Antincendio di Horus, distinguendosi per le sue capacità comunicative e commerciali, alle quali, nel corso degli anni si sono aggiunte le importanti competenze tecniche acquisite che lo hanno reso uno scrupoloso ed attento tecnico antincendio. L’obiettivo di Claudio è quello di completare il percorso formativo per acquisire tutti titoli previsti dalla normativa per il controllo e la manutenzione dei sistemi e presidi antincendio.